Ubisoft ha annunciato, con un video esplicativo, i numerosi contenuti post-lancio di Assassin’s Creed Odyssey che, ricordiamo, accompagnerà i giocatori almeno per due anni (il prossimo titolo infatti uscirà nel 2020). Si tratta di parecchio materiale: tra le altre cose diversi contenuti gratuiti, mentre incluse nel Season Pass due storie da tre episodi ciascuna incluse nel Season Pass, la rimasterizzazione di Assassin’s Creed III e quella di Assassin’s Creed Liberation.

Andiamo con ordine.

CONTENUTI GRATUITI:

  • The Lost Tales of Greece: missioni a puntate tra un episodio e l’altro, con volti vecchi e nuovi di Odyssey
  • Eventi In-Game ricorrenti: ogni settimana compariranno nuove navi epiche o un mercenario. Ogni giorno e settimana vi saranno nuovi contratti con missioni in giro per la Grecia.
  • Discovery Tour: torna il tour educativo che permette di esplorare il gioco liberamente senza combattimenti.
  • Altri aggiornamenti: creature mitiche e mostri, una modalità New Game Plus con nuove sfide, l’abilità di vedere come le varie scelte influenzano le varie storie

CONTENUTI INCLUSI NEL SEASON PASS:

  • Legacy of the First Blade: Il primo arco narrativo in tre episodi presenterà il primo eroe che ha blandito la Lama Celata. A partire da dicembre 2018, un episodio ogni sei settimane.
  • The Fate of Atlantis: Il secondo arco narrativo in tre episodi includerà creature mitiche e svelerà i segreti della leggendaria città sommersa. A partire dalla primavera 2019, un episodio ogni sei settimane.
  • Assassin’s Creed III Remastered: il terzo episodio della saga, ambientato durante la rivoluzione americana, sarà disponibile da marzo 2019 e includerà tutte le DLC e Assassin’s Creed Liberation Remastered. Tutto rimasterizzato in 4K con HDR per PS4 Pro, Xbox One X e PC. Il gioco sarà anche disponibile per l’acquisto per chi non possiede il Season Pass.

Il Season Pass di Assassin’s Creed Odyssey è incluso nelle edizioni Gold, Ultimate, Spartan e Pantheon, ed è anche disponibile separatamente.

Ricordiamo che Assassin’s Creed Odyssey sarà disponibile dal prossimo 5 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One (il 2 ottobre per chi ha acquistato l’edizione Ultimate, Gold e Collectors).