Questa settimana arriva la nuova console Microsoft. Fra bundle, giochi in esclusiva ed accessori, la nostra guida per non farsi trovare impreparati.

La nuova generazione sta per arrivare. Mentre in America Sony si sta scontrando con alcuni (piccoli?) problemi tecnici di Playstation 4, nel nostro paese il guanto di sfida sarà lanciato ufficialmente da Microsoft quando, il 21 novembre, arriverà nei negozi Xbox One. La nuova macchina di Redmond, fra annunci, smentite e varie polemiche, sembrava già destinata a un lancio difficile tuttavia i ritardi di alcuni titoli per Playstation e lo spostamento al 2014 di Watch_Dogs, hanno riaperto lo scontro, dando a Xbox One uno spazio che non ci saremmo aspettati.

Con questo articolo intendiamo fornirvi una panoramica di tutte le informazioni (anche le più pratiche) di cui avrete bisogno per acquistare la vostra nuova macchina da gioco, con prezzi, accessori disponibili, giochi di lancio e quant'altro.

Andiamo ad incominciare.


Xbox One sarà disponibile in due diversi bundle, identici per quanto riguarda la dotazione hardware, ma dedicati l'uno a Forza Motorsport 5 e l'altro a FIFA 14. Ecco, nel dettaglio, il contenuto della confezione:

  • Console Xbox One

  • Pad

  • Cavo HDMI

  • Cavo di alimentazione

  • Codice per scaricare FIFA 14 o Forza Motorsport

Segnaliamo che, in esclusiva nei negozi Gamestop sarà disponibile anche un terzo bundle, questa volta contenente Call of Duty: Ghosts, sempre sotto forma di codice per scaricare il gioco completo. Ricordiamo, inoltre che Xbox One si potrà collegare solamente a televisori o monitor dotati di uscita HDMI dato che, a partire da questa generazione, sia Sony che Microsoft hanno deciso di eliminare il supporto per le televisioni non HD.

Per quanto riguarda il tema della connessione ad internet, invece, anche qui dopo poca chiarezza iniziale, Microsoft ha spiegato che non sarà necessario avere le console sempre connessa 24/7 per poter utilizzare i giochi, tuttavia, come dimostra la scelta di fornire dei codici di download nei bundle, la connettività gioca senza dubbio un ruolo di primo piano. Per questo motivo vi consigliamo, qualora abbiate intenzione di posizionare la console in un luogo di casa vostra difficilmente raggiungibile dal WiFi o dal classico cavo ethernet di ripensare, in anticipo, alla sistemazione della vostra postazione da gioco.

Passando ai giochi, Xbox One arriverà sul mercato con una line up piuttosto interessante, con alcune esclusive di peso e, ovviamente, con tutta la serie di titoli multipiattaforma disponibili anche sulle vecchie console e su Playstation 4, ecco la lista definitiva.

Esclusive

Multipiattaforma

Xbox One sarà disponibile nei negozi a partire dal 22 novembre al prezzo consigliato di 499 euro. Ovviamente noi di BadGames seguiremo il lancio e stiamo già preparando una serie di iniziative speciali con commenti, unboxing, video, recensioni e tutte le necessarie cerimonie per celebrare l'inizio della nuova generazione.