Un altro scoop da Gameinformer: ora tocca al nuovo titolo con protagonista il Cavaliere Oscuro. [UPDATE]

Batman: Arkham Origins è stato ufficialmente svelato, e la sua prima anteprima arriverà sul numero di maggio della rivista Game Informer, che infila un altro scoop dopo aver presentato in esclusiva The Witcher 3 e Thief. Il titolo sarà ambientato prima dei suoi predecessori, quando un Batman ancora giovane incontra per la prima volta alcuni di quelli che diventeranno i suoi nemici giurati. Vi mostriamo la copertina della rivista.

 

Questo il comunicato ufficiale, nel quale viene annunciata anche una versione per console portatili intitolata Blackgate:

 

Burbank, Calif.– April 9, 2013 – Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment annunciano oggi Batman: Arkham Origins™ e Batman: Arkham Origins Blackgate™, i nuovi capitoli del franchise blockbuster Batman: Arkham.  Batman: Arkham Origins sarà disponibile per Xbox 360® video game and entertainment system di Microsoft, PlayStation®3 system, Wii U™ system e Windows PC.  Batman: Arkham Origins Blackgate™ sarà disponibile per Nintendo 3DS™ handheld system e PlayStation®Vita handheld entertainment system.  Entrambi i titoli saranno pubblicati il  25 ottobre 2013.

Sviluppato da WB Games Montréal, Batman: Arkham Origins espande Gotham City e si presenta come un prequel la cui storia è ambientata prima degli eventi di Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City, i primi due acclamati capitoli della serie. Ambientato prima della rivolta dei più pericolosi criminali di Gotham City, il gioco presenta un giovane e rozzo Batman che affronta un momento chiave nei primi passi della sua carriera di combattente del crimine lungo il percorso per diventare il Cavaliere Oscuro. Nel prosieguo della storia i giocatori incontreranno molti importanti personaggi per la prima volta e intesseranno relazioni chiave.

Batman: Arkham Origins Blackgate è un gioco in 2.5-D sviluppato da Armature Studio che porta l’esperienza di Batman Arkham per la prima volta sulle console portatili di Nintendo e Sony.  Essendo un gioco collegato a Batman: Arkham Origins, i giocatori potranno continuare la storia della versione console e scoprire ulteriori dettagli sulla storia del cavaliere Oscuro.

“Batman: Arkham è un franchise decisamente tripla-A e siamo veramente contenti di espanderne l’esperienza con Batman: Arkham Origins,” ha dichiarato Martin Tremblay, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment.  “WB Games Montréal ha un team incredibilmente talentuoso che sta lavorando sul pluripremiato gameplay e sulla straordinaria tecnologia di Rocksteady per sviluppare un gioco profondo, immersivo e di qualità di cui tutti i fan si innamoreranno.”

“WB Games Montréal è onorata di avere la possibilità di creare Batman: Arkham Origins,  un nuovo capitolo di questo straordinario franchise” ha dichiarato Reid Schneider, Vice President and Executive Producer, WB Games Montréal.  “Siamo grandi fans del franchise e ci siamo impegnati per creare un’esperienza che offra ai giocatori molto di più di quello che essi amano e la possibilità di giocare con un Batman giovane in una storia fresca e in un mondo ancora più grande.”
 

Batman: Arkham Origins ha già una data: il gioco di Warner Bros. Games Montreal arriverà su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U il prossimo 25 ottobre.