Tomodachi Life
di Nintendo
6 giugno 2014
Cinque milioni di copie vendute in Giappone sono il biglietto da visita con il quale Tomodachi Life si presenta in Europa, spinto da una intensa campagna pubblicitaria, sulla quale altri titoli per Nintendo 3DS (e Wii U) non hanno potuto contare, e dall’interesse che il particolare titolo ha generato nei giocatori così come nella stampa specializzata. E’ stata la natura decisamente unica del gioco a scatenare il tutto, Tomodachi Life è atteso come il prossimo The Sims o Animal Crossing, ma in realtà la produzione di Nintendo propone un gameplay diverso dalle serie appena citate. E, rispetto al suo cugino per Nintendo 3DS, mostra anche una qualità complessiva certamente inferiore.
Tutto inizia su un’isola, alla quale darete il nome che preferite e che sarà lo scenario nel quale si svolgeranno tutti quei piccoli eventi che costituiscono la sostanza del gioco. Un grande condominio sorge al suo centro, e sarà abitato da tutti i Mii che vi inviterete, che a quel punto iniz...
Nintendo porta in Europa il particolare Tomodachi Life: la nostra recensione
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.