Tales of Zestiria
di Bandai Namco/tri-Crescendo
16 ottobre 2015
La serie Tales of di Bandai Namco è diventata ormai un appuntamento fisso per ogni occidentale appassionato di JRPG. Nell’agosto 2012 infatti è iniziata una vera e propria campagna di fidelizzazione da parte della compagnia giapponese, che ha attratto un numero sempre maggiore di videogiocatori grazie ad edizioni a tiratura limitata, conversioni relativamente veloci ed un ottimo dialogo con le fanbase americana ma soprattutto europea. Tales of Graces F, Tales of Xillia, Tales of Hearts R e molti altri ancora: tutti titoli mediamente buoni ed in grado soprattutto di essere appetibili anche a chi non vive di soli giochi di ruolo. Ed è arrivato finalmente anche Tales of Zestiria, episodio che rappresenta un vero e proprio punto di svolta per la serie, sia nella struttura che nel battle system.
Il mondo di Tales of Zestiria, il continente fittizio di Glenwood, è governato da due differenti tipologie di esseri senzienti: gli angelici serafini ed i più comuni umani. I primi sono dotati di gr...
Bandai Namco prova a cambiare la formula di una della sue serie più amate: la recensione di Tales of Zestiria
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