Guild of Dungeoneering
di Gambrinous
14 luglio 2015
Farsi largo attraverso la pletora di produzioni indipendenti uscite quest’anno o negli anni precedenti non è affatto facile, e spesso un’idea buona o relativamente innovativa può non essere sufficiente per farcela. Guild of Dungeoneering ci prova a colpi di carte, ed il risultato, seppur imperfetto, è decisamente soddisfacente. Alla base del titolo dei ragazzi irlandesi di Gambrinous c’è la fusione di vari sottogeneri dell’universo RPG, come il dungeon crawler e il roguelike, con i giochi di carte, e il risultato è un titolo che sposa la filosofia di fondo e l’anima di un classico come Dungeon Keeper, ma lo fa, oltre che con le dovute proporzioni, anche con un tocco personale e unico.
Il primo impatto con il titolo è assolutamente convincente, soprattutto in virtù del delizioso stile grafico che accompagna la produzione; tutto, in Guild of Dungeoneering, dalle ambientazioni agli avventurieri che gestiremo, è rappresentato come se fosse un disegno a matita su un foglio di carta. L’aspet...
Un dungeon crawler nel quale non si controlla un eroe, ma si modifica il sotterraneo che attraversa; la recensione di Guild of Dungeoneering
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.