Disney è una superpotenza. Non solo dal punto di vista economico ma pure da quello culturale: l’azienda di Burbank, ad oggi, possiede buona parte dell’immaginario pop moderno, da Topolino, agli eroi Marvel passando per tutti i personaggi dei grandi classici d’animazione e alle creazioni Pixar. Per questo motivo parlare di Disney Infinity come di un mero clone di Skylanders, oltre ad essere riduttivo, appare quantomeno pretestuoso.

Certo, Activision ha precorso i tempi con le prime edizioni del suo videogiocattolo, tuttavia Disney ha saputo recuperare il tempo perduto e, oggi, con la versione 2.0 di Infinity è pronta a fare sul serio.

Disney Infiny 2.0 - 23 settembre

Se la prima iterazione del gioco rappresentava una sorta di primo esperimento, di piccolo passo nel mondo delle tecnologie NFC, con Infinity 2.0, Disney Interactive ha puntato decisamente più in alto, sviluppando un prodotto che, finalmente, oltre a competere con Skylanders, riesce a utilizzare al meglio l’enorme schiera di personaggi a disposizione della...