E’ difficile immaginare a quale nicchia di appassionati possa ambire Dengeki Bunko: Fighting Climax, picchiaduro a incontri sviluppato da Ecole Software e French Bread per conto di SEGA. Non è solo questione di genere, non è la sola difficoltà nel trovare uno spazietto all’interno di un panorama dominato dai grandi nomi, come Street Fighter, o da produzioni pensate per l’appassionatissimo, come Guilty Gear; è anche il relativo appeal che in Occidente hanno personaggi che in Giappone sono protagonisti di light novel, romanzi con alcune illustrazioni, qui protagonisti; è, soprattutto, la bizzarra scelta di lanciare ad ottobre un gioco la cui versione riveduta, corretta e migliorata uscirà a dicembre in Giappone, e prevedibilmente arriverà anche da noi, seppur più in là nel tempo. Vi avvertiamo quindi: verrà Dengeki Bunko: Fighting Climax Ignition, dopo questo Dengeki Bunko: Fighting Climax.

Espletate le doverosissime, in questo caso, formalità, possiamo ora passare a pa...