Star Fox Zero
di Nintendo/Platinum Games
22 aprile 2016
Star Fox Zero è un’operazione confusa, una produzione che non hai mai esibito, fin dal suo svelamento, una forte identità, è un reboot che reboot non è, è stato sbandierato come ripartenza della serie ma ne è celebrazione poco azzeccata, perché qualcosa della serie se l’è lasciato indietro. Lo diciamo noi, lo dicono anche i rinvii che la sua uscita ha subìto. E’ un titolo posto nel bel mezzo del nulla, intendendo con nulla l’attuale panorama delle uscite su Wii U, concettualmente sbagliato e forzatamente coraggioso, perché non basta affidarsi a un sistema di controllo particolare per avere una ragione d’essere. Quel forzatamente diventa quindi inutilmente, il giocatore vorrebbe sparare, ma deve farlo attraverso quell’orpello senza senso, e a dire il vero gli manca anche qualcosa a cui sparare.
Sbaglierebbe chi penserebbe alla serie come ad uno sparacchino per bambini, perché ha come protagonisti buffi personaggi antropomorfi dalla tediosa loquacità. ...
Il team Star Fox torna in azione, in un gioco tutto basato su un particolare sistema di controllo: la recensione di Star Fox Zero
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