Rise & Shine
di Super Mega Team
13 gennaio 2017
Rise & Shine potrebbe essere, in apparenza, un run and gun, del quale i due attori principali sono quelli citati dal titolo, che non è un dolce buongiorno (nei paesi anglosassoni “rise and shine” è una locuzione che si usa, appunto, per svegliare qualcuno). Rise è infatti un ragazzo che si ritrova dal nulla a dover combattere una guerra, sul pianeta Gamearth, Shine è il suo non tanto fedele revolver, insofferente, brontolone e, cosa più importante, letale. I due quindi finiscono insieme per volere del fato (o no?) e si imbarcano in un’avventura citazionista, perché Gamearth è la terra dei videogiochi, e molteplici icone del mondo videoludico (ovviamente rielaborate) lo popolano, arcigna, perché il livello di sfida per tutto il suo corso è molto elevato, e intelligente, perché, l’abbiamo detto, solo in apparenza la produzione di Super Mega Team è un run and gun, è più uno shooter bidimensionale con frequenti puzzle ambientali.
La natura particolare di Rise & Shine
La nostra recensione di Rise & Shine, sparatutto a scorrimento di Super Mega Team
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