Dragon Quest Heroes II
di Omega Force
28 aprile 2017
Il musou incontra il gioco di ruolo giapponese, per l’esattezza quello più classico, che non esiste più come Final Fantasy, solo come Dragon Quest: parte seconda. Ci era piaciuto Dragon Quest Heroes: L’Albero del Mondo e le Radici del Male, l’avevamo scritto proprio su queste pagine, apprezzando la maniera in cui si fondevano le (poche) basi del musou, ovvero picchiare a più non posso orde di nemici, e gli elementi ruolistici, quelli relativi soprattutto alla ridistribuzione dei punti abilità, attraverso i quali sbloccare nuove peculiarità e nuove tecniche di combattimento. Certo, c’era anche il consueto level up, che è però ormai elemento del tutto videoludico, inteso come qualunque genere. Poteva benissimo quindi piacerci e, spoiler, ci è effettivamente piaciuto, anche questo Dragon Quest Heroes II, che per una stranezza perde il classico sottotitolo che tutti i capitoli della serie hanno, compreso lo spin-off del quale è il seguito, ma in tutto il resto fa operazio...
L'unione tra musou e JRPG continua a generare buoni frutti: la recensione di Dragon Quest Heroes II
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