Square Enix e Crystal Dynamics hanno annunciato il nome dell'attrice che darà voce e volto alla giovane Lara Croft in Tomb Raider…

Square Enix e Crystal Dynamics hanno annunciato di aver trovato un volto e una voce alla nuova Lara Croft, protagonista del reboot di Tomb Raider in uscita il 5 marzo 2013 per PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

Si tratta dell'attrice inglese Camilla Luddington, che doppierà il personaggio e lo interpreterà attraverso il performance capture. Il casting si è svolto a livello internazionale tra l'Europa e gli Stati Uniti. La Luddington debutterà nei panni di Lara al Comic-Con di San Diego e al Nerd Q, durante panel nei quali parlerà con i fan del ruolo e della storia attraverso la quale verrà reinventato il franchise. Noi saremo presenti al Comic-Con di San Diego, e con un po' di fortuna cercheremo di intercettarla.

La Luddington ha recitato prevalentemente in televisione: ha partecipato alla serie Californication di ShowTime ed è presente nell'attuale stagione di True Blood sulla HBO.

 

 

Tomb Raider esplora l'intensa storia di origini di Lara Croft, e la sua evoluzione da giovane donna spaventata a sopravvissuta dalla scorza dura. Armata solo dei propri istinti e dell'abilità di spingersi oltre i limiti della resistenza umana, Lara dovrà combattare per svelare l'oscura storia di un'isola perduta per fuggire…