La notizia è stata ufficializzata pochi minuti fa. Mass Effect 3 avrà un nuovo finale

Alla fine la notizia tanto attesa è giunta. Dopo settimane di polemiche, mezze risposte e dibattiti sul web, EA e Bioware hanno deciso di rispondere ufficialmente alla fanbase con un DLC previsto per la prossima estate (intorno a luglio, probabilmente). Stando al comunicato diramato in questi minuti, il pacchetto sarà gratuito e svelerà "alcuni particolari extra riguardo il finale del gioco".

Nonostante il parziale cedimento alle proteste, tuttavia, EA e Bioware hanno voluto riaffermare ancora una volta come:

L'azienda sia estrememente fiera del lavoro di Casey Hudson e del suo team, tuttavia si è deciso di rivedere le priorità temporali per i nuovi contenuti del gioco in modo tale da poter dare le risposte che i giocatori hanno chiesto, senza snaturare la trilogia.

Di seguito riportiamo il comunicato stampa completo


 

BIOWARE ANNUNCIA IL MASS EFFECT 3: EXTENDED CUT

REDWOOD CITY, Calif. 5 Aprile, 2012 – BioWare, divisione di Electronic Arts Inc. ha annunciato oggi che Mass EffectTM 3: Extended Cut, pacchetto scaricabile che aggiungerà ulteriori dettagli agli eventi che hanno concluso la saga del pluripremiato Action RPG, sarà disponibile gratuitamente* dalla prossima estate. Attraverso approfondimenti cinematici e scene di epilogo, il Mass EffectTM 3: Extended Cut darà la possibilità di avere un maggiore dettaglio sul finale del gioco a tutti quei fan che sono alla ricerca di maggiore chiarezza sul destino del loro personale viaggio attraverso la Galassia.

In arrivo la prossima estate, Mass EffectTM 3: Extended Cut sarà disponibile per Xbox 360®, PlayStation®3 e PC in forma gratuita*.

“Siamo estremamente fieri di Mass Effect 3 e del lavoro fatto da Casey Hudson e dal suo team,” ha commentato Dr. Ray Muzyka, co‐fondatore di BioWare e General Manager della divisione BioWare di EA. “Dal lancio del titolo, abbiamo avuto modo di ascoltare il feedback dei nostri fan più appassionati e abbiamo deciso di agire di conseguenza. Con la produzione di Mass Effect 3: Extended Cut ritengo che sia stato raggiunto un ottimo compromesso per dare quelle risposte che i giocatori ci hanno chiesto senza snaturare la conclusione di questa saga ambientata nell’universo di Mass Effect così come è stata ideata nella visione artistica del team creatore della trilogia.”

Casey Hudson, Executive Producer della serie Mass Effect ha aggiunto, “Abbiamo rivisto le priorità dei nostri progetti post‐lancio per consentire ai fan di avere maggiore dettaglio nella conclusione del gioco, con nuovi contenuti in grado di aggiungere contesto al finale, di modo da rendere lo stesso ancora più personale per ciascuno dei giocatori.”

Sarà disponibile la prossima estate il pacchetto scaricabile GRATUITO* che aggiungerà scene cinematiche inedite alla conclusion di Mass Effect 3

Tra le serie più premiate nella storia dei videogiochi, con più di 250 riconoscimenti, Mass Effect 3 è disponibile su Xbox 360®, PlayStation®3 e PC dal mese scorso in tutti i negozi e ha ottenuto ad oggi oltre 75 voti perfetti.