Lo studio The Imaginarium annuncia Planet of the Apes: Last Frontier, videogioco d’avventura ambientato nel mondo de Il Pianeta delle Scimmie. Posizionato a livello cronologico tra Apes Revolution del 2014 e The War appena uscito nelle sale, è in via di sviluppo presso lo studio specializzato in performance capture di Andy Serkis, executive producer del progetto.

 

 

Sarà un titolo estremamente cinematografico, sulla falsariga della produzione Quantic Dream, tanto che alla regia troviamo un ex-collaboratore di David Cage Steve Kniebihly. Il giocatore potrà interagire con gli eventi compiendo diverse decisioni, stando agli sviluppatori una ogni 20-30 secondi. Non avremo il controllo diretto dei personaggi ma solo scelte multiple grazie alle quali influenzare l’incedere degli eventi. La durata stessa del gioco sarà prossima a quella di un film, circa 2-3 ore, puntando anche sulla rigiocabilità permessa dalle scelte multiple.

Insomma, si tratterebbe di un’evoluzione di quanto fatto anche da TellTale con le sue avventure grafiche. Il comparto tecnico è però di tutt’altro livello come potete vedere in questo video gameplay:

 

 

Planet of the Apes: Last Frontier dovrebbe arrivare su PC, Playstation 4 ed Xbox One il prossimo autunno.

Fonte