Nintendo ha rilasciato gli ultimi risultati finanziari e possiamo dire con una certa tranquillità che è in ottima forma. In questo stesso periodo, nel 2016, la compagnia segnalava consistenti perdite, mentre oggi è esattamente il contrario. Nintendo Switch ha piazzato 4,7 milioni di unità nel mondo, mentre il 3DS, nei suoi vari formati, è a quota 67,08 milioni, con Wii U che si è fermato a 13 milioni e mezzo di pezzi.

Vanno molto bene anche i giochi per la nuova console, grazie a Mario Kart 8 Deluxe, The Legend of Zelda: Breath of the Wild e ARMS, tra gli altri. Il totale del software venduto ammonta a 13,60 milioni. E si è dimostrata profittevole anche la strada del mobile così come gli Amiibo. Con giochi come Super Mario Run e Fire Emblem Heroes si è potuto totalizzare un +450% di entrate rispetto all’anno precedente. È invece del 41% l’incremento di guadagni generati dagli Amiibo.

Niente, male insomma. E con il notevole parco titoli come Super Mario Odyssey o Pokémon Ultra Sole e Ultra Luna tra gli altri, questi numeri rischiano di salire ancora!

Fonte