C’è un chiaro sotto testo nelle parole pronunciate da Takashi Iizuka, responsabile del Sonic Team, in una recente intervista in cui, sostanzialmente, traccia il futuro della famosa e apprezzatissima mascotte di Sega.

 

 

Sì, perché il porcospino più veloce del mondo, a discapito del suo glorioso passato, vive un presente fatto di alti e bassi, in cui nemmeno gli stessi sviluppatori sanno esattamente in che direzione far evolvere il gameplay.

Proprio per questo lo “scontro” tra Sonic Forces e Sonic Mania, entrambi in uscita entro la fine del 2017, sarà utile, al publisher nipponico, per capire che direzione prendere.

Nel recente passato, con i giochi di Sonic abbiamo cercato di conquistare un pubblico relativamente ampio fatto di ragazzi, ma anche di adulti“, ha affermato il buon Iizuka. Con Sonic Forces seguiamo proprio questo obiettivo. Abbiamo dei personaggi che attrarranno un pubblico più giovane, anche se altri fan potrebbero trovarli poco convincenti. Con Sonic Mania, al contrario, stiamo provando un nuovo approccio, puntando specificatamente ai fan del 2D. Non sappiamo se sarà accettato positivamente dal mercato. Lo scopriremo quando il titolo verrà pubblicato e solo allora potremo decidere la direzione dei futuri titoli“.

Trovate tutte le informazioni sul gioco nella nostra scheda.

 

Fonte: Metro