Il lavoro di Phil Spencer, in questo periodo, non deve essere affatto semplice. Il dirigente di Microsoft, difatti, praticamente da solo e senza alcuna cartuccia nel caricatore, deve combattere una battaglia che al momento, nonostante Xbox One X, sembra difficile da portare a casa.

Il buon Phil, difatti, ha l’ingrato compito di tenere alto l’interesse dei fan, praticamente senza alcuna carta in mano, senza che ci siano grossi tripla A annunciati, in arrivo, apparentemente in sviluppo. Dopo la cancellazione di Scalebound, parlare di esclusive in casa Xbox One è diventato complesso, difficile, controproducente.

Eppure, Phil Spencer non è nato ieri, né l’azienda di cui è parte integrante è così sprovveduta da non avere qualche asso nella manica. Gli assi in questione potrebbero appunto essere i prossimi capitoli di Halo e Gears of War, videogiochi per cui il dirigente ha speso parole al miele.

In visita presso gli studi di The Coalition e di 343 Industries, Spencer ha affermato di aver visto “splendidi lavori”, riferendosi ai giochi in cui attualmente i due studi stanno spendendo le loro energie.

Non ci resta che attendere con le dita incrociate.

 

Fonte: Dualshockers