Il prossimo 28 giugno (domani) Oniride e il team di sviluppo Hypotermic Games presenteranno la versione cooperativa di Edge Guardian, produzione per HTC Vive già da qualche tempo disponibile in accesso anticipato su Steam, primo picchiaduro in realtà virtuale. L’evento, TogetherVR, si terrà dalle 17:30 alle 21:30 in via Giovanni Battista Morgagni 30/G, Roma (Metro B, uscita Policlinico), presso Computime Store.

Ecco il comunicato stampa con tutti i dettagli e i riferimenti social dell’evento.

Edge Guardian evento

Il poster dell’evento

#TogetherVR ​è un evento organizzato da Oniride​, in collaborazione con Computime Store ​- Apple Premium Reseller, che si terrà a Roma il 28 giugno​ p.v..Showcase​ delle più avanzate tecnologie xR ​(fra Realtà Virtuale, Aumentata e Mista) utilizzate dall’azienda, vedrà l’utilizzo di device di ultima generazione per la presentazione di contenuti immersivi, con multi-user interaction, e speciali esempi di storytelling in VR. Al centro dell’evento sarà Edge Guardian​: un’esperienza immersiva unica nel suo genere, primo esempio di ​fighting game​ in realtà virtuale.

In occasione di #TogetherVR​, i creatori del gioco Marco Giammetti e Vincenzo Fabiano di Hypothermic Games,​ in collaborazione con Oniride​, ​hanno reso l’esperienza ancora più unica portando la fruizione da singleplayer a multiplayer e creando in tal modo Edge Guardian Rivals:​ un esperimento esclusivo di co-presenza, cooperazione e “scontro” in realtà virtuale​.Gli utenti dovranno lottare in coppia per mettere KO un nemico comune ed allo stesso tempo competere per raggiungere il punteggio più alto.

Questo contenuto esclusivo sarà accompagnato anche da contenuti di altro genere, volti a mostrare come la xR possa essere un ottimo strumento per raccontare storie e regalare emozioni. Fra gli altri:Magnetique​, il primo fumetto in realtà virtuale al mondo, e Inside Painters​, una passeggiata all’interno della Notte Stellata di Vincent van Gogh.

Una serata di esperienze, suggestioni e spunti operativi pensata per esplorare insieme i nuovi confini della ricerca tecnologica applicata alla comunicazione.

 

L’evento su Facebook