Vince Gilligan, ideatore di Braking Bad, starebbe collaborando a stretto contatto con Sony, per creare un titolo, destinato esclusivamente al PlayStation VR, basato sulla fortunata ed apprezzata serie TV.

 

 

Sebbene non si sappia ancora nulla del progetto, ciò che è certo è che si tratterà di un’esperienza non interattiva, una sorta di corto o lungometraggio, probabilmente basato su quanto visto nel corso delle stagioni di Breaking Bad, da seguire e guardare in prima persona con addosso il visore di Sony.

L’idea sarebbe nata dalla curiosità di Gilligan verso le tecniche narrative applicabili ed utilizzabili attraverso la realtà virtuale. Sebbene inizialmente l’autore volesse utilizzare attori in carne ed ossa, la relativa arretratezza delle camere a trecentosessanta gradi lo ha spinto a considerare la realizzazione del tutto avvalendosi della computer grafica.

Andrew House, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha commentato la notizia affermando che: “questa iniziativa potrebbe rappresentare l’ennesima interessante declinazione della VR e potrebbe aiutare il medium a diventare ancora più mainstream“.

 

Fonte: Variety