Uno su tutti è certamente il più interessante e riguarda il titolo stesso del brand. Pare, infatti, che Microsoft, sulle prime, non fosse affatto contenta del nome Halo, considerato bizzarro, per non dire femminile e stupido da ascoltare in tutte le lingue.
Come racconta Jaime Griesemer ex di Bungie, “dicevano che il titolo non significasse nulla, che non fosse abbastanza significativo in riferimento al brand. Loro volevano si vendesse il super soldato, non quella strana spazzatura spaziale. In qualsiasi lingua Halo suonava stupido, femminile. C’erano molte ragioni che li spingevano a voler cambiare il nome“.
Ciò portò il publisher ad optare per un sottotitolo, Combat Evolved, già abbandonato con il secondo capitolo, visto l’ottimo successo riscontrato dalla saga non solo per il super soldato, ma anche e sopratutto grazie alla “spazzatura spaziale” di contorno.
Fonte: Waypoint
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.