Secondo l’insider Liam Robertson, il prossimo capitolo di Assassin’s Creed, sottotitolato Origins, verrà pubblicato durante il prossimo autunno e sarà un open-world in tutto e per tutto, ambientato nell’Antico Egitto.

I fan più accaniti, sanno bene che non sarebbe la prima incursione del brand nella terra dei Faraoni, è già accaduto con i fumetti di Assassin’s Creed: Ciclo 2, ma mai la saga si era spinta tanto a ritroso nel tempo. Come lo stesso titolo del gioco lascia intendere, del resto, sembra che questo capitolo si preoccuperà di raccontare le nascita dell’Ordine degli Assassini, inscenando un’avventura che avrà ben due protagonisti, uno maschile e uno femminile come in Syndicate, i quali godranno di un sistema di crescita che è stato paragonato, per profondità, a quello di The Elder Scrolls V: Skyrim.

La mappa, a quanto pare, sarà immensa, l’informatore anonimo ha addirittura parlato di uno scenario che dall’Egitto si estende sino alla Grecia, e sarà posta grande enfasi sull’esplorazione e sulla libertà offerta al videogiocatore. Torneranno, inoltre, le battaglie navali tanto apprezzate in passato.

Ricordiamo che al momento si tratta solo di rumor. Molto probabilmente Ubisoft annuncerà ufficialmente il prossimo Assassin’s Creed nel corso dell’ormai prossimo E3.
Fonte: WWG