Se con Battlefield 1 l’espediente narrativo poteva anche funzionare, vedere una cosa simile applicata anche a Star Wars avrebbe certamente generato qualche malumore. Non che la prospettiva di impersonare diversi soldati, impegnati in battaglie ai quattro angoli della galassia, sia poi così malvagia, ma diciamoci la verità: una volta tanto, qualcosa di più lineare, è proprio ciò che ci voleva.

 

 

Fortunatamente, giunge la conferma direttamente da Mark Thompson, Single Player Game Director di DICE, che la campagna single player di Star Wars Battlefront II sarà unicamente incentrata su Iden Versio, soldatessa imperiale impegnata in una serie di scontri per la difesa dell’Impero, nell’arco di circa trent’anni.

Senza scendere troppo nei dettagli, stiamo imparando a raccontare una storia di Star Wars lavorando a stretto contatto con Lucasfilm, analizzando i film, scomponendo tutti gli ingredienti dello storytelling“, ha dichiarato Thompson durante una recente intervista. “Star Wars Battlefront II proporrà una storia completa con un inizio, una parte centrale e una fine, seguendo le avventure di Iden Versio per circa trent’anni, dalla fine de Il Ritorno dello Jedi, sino a Il Risveglio della Forza, con l’ingresso in scena della Starkiller. Non ci sarà una serie di missioni slegate tra loro in stile Battlefiel 1, seguirete le vicende di Iden durante il suo viaggio, nonostante in certe situazioni cambierete fronte, giocando dalla prospettiva di alcuni eroi iconici di Star Wars, proprio perché questa è una delle caratteristiche principali del DNA di Battlefront. A volte sarete un semplice Trooper, altre un pilota, a volte Luke Skywalker con tanto di spada laser“.

Trovate tutti i dettagli del gioco nella nostra scheda.

 

Fonte: Eurogamer