I geni dell’analisi tecnica di Digital Foundry hanno messo sotto torchio Mario Kart 8 Deluxe, la verisone Switch del titolo Nintendo già uscito su Wii U nel 2014. Sebbene non si tratti di un gioco nuovo vero e proprio, questo titolo rappresenta la versione più ricca e meglio realizzata della serie, presto ve lo racconteremo nella nostra recensione.

Sotto il profilo tecnico, Switch offre gli stessi modelli poligonali e texture alla medesima risoluzione dell’edizione Wii U, potenziate unicamente da un miglior filtro anisotropico. Dove però spicca realmente la nuova versione è nella risoluzione, che in modalità TV gode di un notevole boost e come promesso passa dai 720p della versione originale ai 1080p. Il tutto continuando ad offrire 60 frame al secondo perfetti. Uno in più rispetto all’edizione Wii U! Infatti le analisi tecniche di questa edizione avevano evidenziato la perdita di un frame ogni secondo, renderizzando a conti fatti a 59 FPS. Questa specie di glitch è stato totalmente eliminato e Mario Kart 8 Deluxe mantiene il frame rate anche in split-screen a due giocatori.

 

 

In modalità portatile il gioco mantiene perfettamente le stesse qualità tecniche, abbassando solo la risoluzione che scende a 720p. Se il paragone con l’edizione Wii U è tutto a vantaggio di Switch, non c’è competizione con la precedente edizione portatile, Mario Kart 7 per 3DS. Infine da citare i tempi di caricamento, nettamente ridotti sulla nuova console Nintendo.

Mario Kart 8 Deluxe arriverà sul mercato il 28 aprile, ovviamente in esclusiva Nintendo Switch, pensate di farlo vostro?