Secondo una ricerca condotta da SuperData, gli esemplari di Nintendo Switch venduti, in tutto il mondo, ad oggi ammonterebbero a ben 2,4 milioni. Un dato notevole che ha costretto gli analisti a rivedere al rialzo le stime di device piazzati entro al fine dell’anno. Le proiezioni ora parlano di ben 7,2 milioni di piattaforme vendute entro il 2017.

 

 

Lo ricordiamo, proprio ieri il gruppo NPD aveva ufficializzato i numeri collezionati da Nintendo Switch e The Legend of Zelda: Breath of the Wild nel mese di marzo negli USA. Stando ai loro registri Nintendo Switch avrebbe venduto 906mila unità, diventando, di fatto, la console della Grande N distribuita più rapidamente di sempre nel continente.

Ottimi risultati anche per The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Le copie acquistate ammontano in totale, sempre per il solo mese di marzo, a 1.3 milioni, 925mila in versione Nintendo Switch e 460mila per Wii U, segnando, anche in questo caso, un piccolo record: si tratta, ad oggi, del gioco di lancio Nintendo più venduto di sempre negli USA.

 

Fonte: Venturebeat