Se il successo di una console lo si deve anche e sopratutto al supporto delle terze parti, se il buongiorno si vede dal mattino, Nintendo Switch è destinato, come minimo, ad avere ben più fortuna di Wii U.

Un ulteriore prova di questo successo, oltre agli incoraggianti dati vendita, viene da Epic Games che, tramite le parole di Takayuki Kawasaki ha confermato che sarebbero in lavorazione ben venti titoli, in uscita su Nintendo Switch, che sfruttano il malleabile e potente Unreal Engine.

Sfortunatamente, al lancio della console non c’era nessun titolo che sfruttava l’Unreal Engine, ma a fine marzo è arrivato Snake Pass e, come si è visto alla presentazione ufficiale di Nintendo Switch, presto arriverà anche Shin Megami Tensei. In Giappone, attualmente, ci sono circa venti titoli in via di sviluppo che sfruttano l’Unreal Engine, credo che verranno annunciati gradualmente prossimamente. […] Siamo a lavoro affinché Nintendo Switch possa supportare la versione gratuita dell’Unreal Engine, in modo che agli sviluppatori basti la licenza per sviluppare sulla console per creare un gioco“.

Ricordiamo che tra i titoli in sviluppo per la piattaforma della Grande N, che sfruttano l’Unreal Engine ci sono anche Bloodstained: Ritual of the Night e probabilmente Dragon Quest XI.

 

Fonte: Gematsu