Sembrava un rumor senza alcun fondamento, ma alla fine è giunta l’ufficialità: la produzione di Nintendo Classic Mini: NES verrà interrotta dopo il mese di aprile. Il comunicato della Grande N, per la precisione, parla del territorio americano, ma è realistico pensare che il provvedimento coinvolgerà anche il nostro continente.

 

 

L’annuncio è avvenuto tramite un comunicato che vi riportiamo, tradotto, di seguito.

Durante il mese di aprile, i territori nord-americani riceveranno l’ultima spedizione di Nintendo Classic Mini: NES per quest’anno. Incoraggiamo chiunque sia interessato a possedere un’esemplare della console a reperirla controllandone la disponibilità presso i propri rivenditori. Sappiamo che per molti consumatori è stato piuttosto difficile trovare una console da acquistare e ci scusiamo per questo. Abbiamo prestato molta attenzione ai feedback degli acquirenti e apprezziamo l’incredibile supporto dimostrato per questo prodotto“.

Resta da capire il motivo che ha spinto Nintendo ad una decisione simile. La precisa volontà di rendere “preziosa” la console o è in arrivo una versione corretta e potenziata?

 

Fonte: IGN