Abbiamo provato ad evolvere in varie direzioni il brand di Sonic, ma non sempre le cose hanno funzionato, posso candidamente ammetterlo. Generations e Colors sono stati capitoli che hanno avuto successo in epoca recente, ma ora è il caso di sviluppare ulteriormente il modo di realizzare giochi relativi alla mascotte“.

Pur minimizzando la lunghissima serie di insuccessi e disastri in cui è incappato lo sfortunato Sonic negli ultimi anni, Jim Dyer, Product Manager di Sega, nel corso di una recente intervista ha riconosciuto le colpe della sua azienda, evidenziando il problema, in modo da comprovare la seria intenzione del publisher di fare meglio nel prossimo futuro che si identifica in Sonic Mania e, sopratutto, in Sonic Force, chiamato a ricontestualizzare le gesta del porcospino più veloce del mondo nelle tre dimensioni di questa nuova generazione di console.

Sonic Mania è un gioco indirizzato ai fan storici. Con Sonic Forces vogliamo creare qualcosa di più adatto a chiunque. Sonic Mania è pensato per gli irriducibili, per gli utenti attratti dall’effetto nostalgia, per chi semplicemente ama da sempre il brand, per i più giovani che riconoscono il personaggio. Sonic Forces è qualcosa di completamente nuovo. Si tratta di un progetto dalle ambizioni più ampie, una specie di nuovo Sonic che non abbiamo mai proposto prima. Si tratta, insomma, di rinvigorire la figura di Sonic. Non voglio dire che vogliamo riportare Sonic allo status che gli compete, perché non è proprio questo che bisogna fare, ma abbiamo un’IP di punta, un marchio importantissimo che Sega ha tutti gli interessi di far evolvere“.

Dopo dichiarazioni del genere, insomma, anche a costo di correre un grosso rischio, è impossibile non farsi prendere un po’ dall’hype per il prossimo Sega Forces.

Trovate tutte le informazioni sul gioco nella nostra scheda.

 

Fonte: TW Infinite