La presentazione affidata a Digital Foundry di Xbox Scorpio, avvenuta ieri, 6 aprile, è stata assolutamente deludente per tutti coloro che si aspettavano di vederla in tutto il suo splendore. Non solo il design che esibirà è tutt’ora avvolto nel mistero, ma non è stato rilasciato nemmeno uno striminzito video che illustrasse effettivamente le magie promesse da CPU e GPU.

Vanno bene i numeri, insomma, ma noi avremmo preferito anche un po’ di ciccia, un po’ di sostanza.

 

 

In nostro soccorso, fortunatamente, sono intervenuti gli sviluppatori di Turn 10, responsabili della saga di Forza Motorsport, che hanno pubblicato lo spettacolare screenshot che potete ammirare, in tutta la sua abbagliante bellezza, in calce. A detta del team si tratta di materiale in-game, in risoluzione 4K, che scivolerà via a 60fps senza alcun calo.

Numeri impressionanti accompagnati da una dichiarazione che lascia ben sperare sulla retrocompatibilità e sulla facilità con cui le software house potranno utilizzare la potenza extra offerta da Xbox Scorpio rispetto alla concorrenza e alle versioni precedenti della console di Microsoft. Per far girare Forza Motorsport 6 sulla nuova piattaforma, in 4K e 60fps, sarebbero bastati solo due giorni di intenso lavoro.

“La parte più eccitante dell’intera faccenda è relativa al fatto che possiamo utilizzare tutto questo tempo per guadare al futuro”, ha dichiarato un membro di Turn 10“Invece di tormentarci al fine di raggiungere una determinata risoluzione o il frame-rate necessario, possiamo dedicarci interamente al raggiungimento della qualità massima”. 

 

Forza Motorsport 6 Scorpio screenshot

 

Trovate tutti i dettagli sul gioco nella nostra scheda.

 

Fonte: Gamingbolt