Non si dovrebbe mai giudicare un libro dalla sua copertina, ma è altrettanto vero che il primo contatto tra Metal Gear Survive e il suo potenziale pubblico non è stato dei migliori. Già sfavorita, visto l’allontanamento di Kojima, Konami è corsa ai ripari nel modo peggiore possibile, presentando, durante la scorsa GamesCom, uno spin-off di una delle saghe più amate poco convincente,  che si è subito attirata un mucchio di polemiche per il gameplay e l’art design visto nel trailer.

Da allora, del gioco non se ne è saputo più nulla, tanto che alcuni sono persino giunti a sperare che il progetto fosse stato cancellato vista la “calorosa” accoglienza riservatagli dai fan.

Nulla di più falso, almeno stando a sentire alcune indiscrezioni che vorrebbero il publisher nipponico in procinto di mostrare nuovo materiale al prossimo E3. Secondo queste fonti non ufficiali, Konami non avrebbe in serbo solo un trailer, ma anche una demo giocabile.

Insomma, tra non molto sapremo se Konami ha sviluppato il concept presentato alla GamesCom o se, ce lo auguriamo in parte, ha preferito cambiare completamente rotta.

Il gioco è attualmente sprovvisto di data di pubblicazione, ma debutterà su PlayStation 4, Xbox One e PC. Trovate tutti i dettagli sul gioco nella nostra scheda.

 

Fonte: Segmentnext