La saga di Half Life sarà pure stata accantonata da Valve, ma gli appassionati continuano a scavare nel codice e in qualsiasi fonte compaia sulla rete. Dal forum Valve Time, ecco arrivare alcuni nuovi stralci di informazione sul fantomatico Episodio 3 che avrebbe dovuto concludere il ciclo narrativo di Gordon Freeman.

A quanto pare in Episodio 3, ai tempi in via di sviluppo presso gli Junction Point Studios di Warren Spector, avremmo visitato una Ravenholm innevata. Ovviamente il materiale è assolutamente in completo, parte di un progetto che era ancora ben lontano dal completamento. Sembra che in questa mappa avremmo trovato piccoli puzzle, alcune sequenze scriptate e ovviamente combattimenti. Il giocatore sarebbe approdato a Ravenholm fracassando a bordo di una gondola contro un edificio. Si sarebbe poi risvegliato ospite di due nuovi personaggi, Duncan e Scooter. Ci sono una stazione e svariate costruzioni nei dintorni, oltre ad un gruppo di ribelli che combattono sulle strade.

Diversi elementi presenti nella mappa hanno JPS come prefisso, che rappresenta lo studio di sviluppo, mentre alcuni oggetti sembra fossero pensati per interazioni con la Magnetic Gun. Un’arma citata da Warren Spector in alcune interviste.

In questa analisi di Valve Time ci viene ricordato anche come sembra fosse in via di sviluppo addirittura un quarto capitolo, a sua volta ambientato a Ravenholm e prodotto da Arkane Studios, i creatori di Dishonored al momento impegnati col nuovo Prey.

Fonte