In una recente intervista a HipHopGamer, Pete Hines di Bethesda ha parlato del progetto Fallout 4 VR, la versione per realtà virtuale dell’RPG post-apocalittico. Annunciato tempo fa, se n’erano perse un po’ le tracce, ma sembra che questa versione del gioco sia ancora viva e vegeta. Lui non riesce a giocarci per problemi di motion sickness, spiega, ma ha voluto riportare le parole del direttore Todd Howard:

“Dice che Fallout 4 VR è la cosa più incredibile che abbiate mai visto nella vostra vita. Non potete nemmeno immaginare come sia, giocare in VR e quanto appaia realistico da qualsiasi parte guardiate. Vi farà perdere la testa. È la cosa più folle che abbiate mai visto”.

Ha aggiunto inoltre che questa versione “fuori di testa” la vedremo finalmente al prossimo E3. Hines ha anche ammesso che la realtà virtuale non sarà probabilmente una rivoluzione, ma che sicuramente si sta affermando e creando un proprio pubblico affezionato. Bethesda ha intenzione di non farsi scappare questa fetta di giocatori.

Fallout 4 VR sarà disponibile per PC nel corso di quest’anno per dispositivi HTC Vive. Non è stato al momento annunciato il supporto a nessun altro visore.

Fonte