Nintendo Switch potrebbe eclissare il successo del Wii“.

A riferirlo, nel corso di una breve intervista, Eric Bright, merchandising director  di GameStop, convintissimo che la nuova console della Grande N sarà un successo planetario senza precedenti, sbriciolando qualsiasi record di vendita in ogni stato del mondo.

 

 

Non posso fornivi cifre precise, ma posso confermarvi che il rapporto tra software e accessori venduti per ogni console è tra i più alti che abbiamo visto da molti anni a questa parte“.

Il dato, poco significativo forse per l’utente finale, è tutt’altro che superficiale per una multinazionale come GameStop e rappresenta uno tra i tanti dati che non solo confermano l’ottimo lancio della console, avvenuto lo scorso 3 marzo, ma che lasciano presagire il suo successo anche nei prossimi mesi e anni.

E’ presto per dire se Nintendo Switch riuscirà effettivamente a vendere più di quanto fece Wii (che, ricordiamo, è riuscito a piazzare ben 100 milioni di unità in tutto il mondo), ma certamente non mancano buone premesse per ritenere l’impresa possibile.

 

Fonte: GameSpot