Il debutto di Xbox Scorpio è previsto per la fine dell’anno, periodo che, in concomitanza con le vacanze natalizie, rappresenterà senza alcun dubbio un momento molto delicato per lo scontro, in termini di dati vendita, tra PlayStation 4, Nintendo Switch e, appunto, le piattaforme equipaggiate di Windows 10, sempre più proiettate a comporre un’ecosistema, piuttosto che nell’identificarsi in un’unico device.

L’azienda di Redmond, tuttavia, si sta preparando nel migliore dei modi per ribaltare l’andamento del mercato, accompagnando la nuova console con tutte le attenzioni del caso, serbandosi ogni grosso annuncio in vista dell’E3, ma iniziando già da ora a ingolosire i fan con piccole anticipazioni su quella che sarà la line-up di lancio di Xbox Scorpio.

A detta di Juan Carlos, responsabile della divisione spagnola di Xbox, ogni titolo rilasciato al day-one sarà piuttosto significativo per comprovare le potenzialità della piattaforma. Numerosi studi, a suo dire, sarebbero già da tempo a lavoro per regalare ai potenziali acquirenti un discreto numero di giochi che sfrutteranno a dovere il potentissimo hardware di Xbox Scorpio.

Anche il sempre attivissimo Phil Spender, nel corso di un’intervista, ha voluto dire la sua in proposito, lasciando intendere che non ci saranno esclusive, in senso classico, quanto titoli che, oltre a giungere anche su Xbox One e Xbox One S, su Xbox Scropio daranno il meglio, nel pieno rispetto della retrocompatibilità promessa e garantita per qualsiasi gioco pubblicato su Windows 10.

Sarà una line-up di lancio tutt’altro che tradizionale. Non ci saranno i giochi in esclusiva al day one. Ogni gioco girerà su tutte le piattaforme Xbox, perché Scorpio farà parte della stessa famiglia di Xbox One, Xbox One S e Windows 10. Ma su Scorpio, queste produzioni, mostreranno tutte le capacità uniche della console“.

Non ci resta che attendere l’E3 per scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova piattaforma targata Microsoft.

 

Fonte: Segmentnext / IGN