Manca ormai pochissimo all’uscita di Nintendo Switch e finalmente ci arrivano informazioni aggiuntive sull’attesa console ibrida della grande N. Cominciamo dalle cattive notizie, per quanto se lo aspettassero in molti. La Virtual Console non sarà disponibile dal giorno di lancio, ma Nintendo sta lavorando alla sua implementazione. In quali modalità non si ancora purtroppo.

Per quanti non lo sapessero, la Virtual Console è lo spazio dedicato al retrogaming di Nintendo, grazie alla quale su Wii, WiiU  e 3DS è possibile godersi alcuni classici per NES, SNES o i vari GameBoy. È vero peccato che non sia stato possibile renderla disponibile dal lancio di Nintendo Switch, avrebbe reso il risicato parco titoli meno problematico per molti.

La buona notizia è che questo ritardo è probabilmente perché Nintendo sta lavorando per rendere disponibili gli acquisti precedenti anche su Switch. Questo significa che se per esempio avente comprato Super Mario World per la Virtual Console Wii U, potrete ritrovarvelo anche sulla vostra nuova console. Incrociamo le dita!

Nintendo Switch è già arrivata in redazione, abbiamo molte cose da raccontarvi, restate sintonizzati.

Fonte