Si tratta di una top 3 (più uno) quella stilata, nel corso di un’intervista, da Eiji Aonuma, director della serie di The Legend of Zelda, relativa ai capitoli che lui preferisce del brand di cui ormai è alle redini da anni e che si appresta a conoscere l’ennesimo episodio, con la prossima pubblicazione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, prevista per il 3 marzo, in contemporanea con l’esordio di Nintendo Switch.

 

 

Sul gradino più basso del podio troviamo The Legend of Zelda: Twilight Princess, un gioco molto apprezzato dallo sviluppatore proprio perché, come dice lui stesso, “volevo creare qualcosa che fosse migliore di Ocarina of Time“.

Al secondo posto troviamo proprio il titolo appena citato, ovvero The Legend of Zelda: Ocarina of Time. Il motivo? Quasi scontato: “Ocarina of Time mi ha dato l’opportunità di creare un mondo interamente tridimensionale“.

In cima a questa classifica, un po’ a sorpresa, troviamo infine Phantom Hourglass. “Phantom Hourglass piace molto a mia moglie. E’ il mio preferito. All’epoca stavo lavorando su Twilight Princess e il nostro obiettivo era quello di creare un titolo migliore di Ocarina of Time. Ma con Phantom Hourglass ho avuto la possibilità di progettare un nuovo stile di gameplay. Inoltre è stato il primo gioco di cui sono stato a tutti gli effetti producer. Sono legato sentimentalmente a quel gioco”.

Menzione d’onore a The Legend of Zelda: Tri Force Heroes, che, a suo dire, è il capitolo più sottovalutato della serie.

 

Fonte: Gameinformer