Nintendo Japan ha rivelato alcune specifiche dei primi titoli che saranno disponibili per il download dallo store digitale al momento del lancio di Nintendo Switch. Ed abbiamo già un problema!

Come saprete, la nuova console arriverà nei negozi con una memoria interna a disposizione di 32 GB, dei quali tra l’altro non tutti saranno a disposizione visto che il sistema operativo e qualche app preinstallata occuperanno già un po’ di spazio. I primi giochi che i nostri colleghi giapponesi potranno acquistare saranno

Disgaea 5 che vorrà 5.9GB, Mario Kart 8 Deluxe bisognoso di 7GB. The Legend of Zelda Breath of Wild arriverà addirittura a 13.4GB che non è poco, ma dovremmo farcela senza supporti esterni. Ma ecco che ci penserà Dragon Quest Heroes a rovinare la festa, visto che avrà bisogno di 32GB di spazio.

Nel caso si volesse comprare il titolo Square Enix dallo store digitale, bisognerà per forza di cose disporre di una memoria SD aggiuntiva, da acquistare a parte ovviamente. Nintendo Switch supporta questo formato fino a schede da 2TB, però certo se considerate che avrete già speso più di 300 euro solo per comprare la console un po’ di domande viene da farsele.

Ad ogni modo, questo problema sussiste solo nel caso si voglia comprare dall’eShop, visto che i giochi comprati in formato fisico resteranno sulla cartuccia e tendenzialmente non occuperanno spazio salvo qualche eccezione.

Voi che ne pensate?

Fonte