Com anticipato ai tempi dell’annuncio, NieR: Automata non arriverà solo su PlayStation 4, ma godrà anche di una versione PC. Di questa si erano un po’ perse le tracce, ma il capo del progetto Yosuke Saito ha confermato durante un recente streaming che arriverà non troppo distante dall’uscita console.

Sebbene PlatinumGames ci stia lavorando, sembra che a causare il ritardo sia l’implementazione di un sistema anti pirateria. Da quanto sappiamo Square Enix ha implementato nei suoi ultimi titoli il DRM noto come Denuvo, come nel caso di Deus Ex: Mankind Divided e Rise of the Tomb Raider.

Il problema è che questa protezione è stata ormai violata più volte e sempre più in fretta, con l’ultimo caso eclatante rappresentato da Resident Evil 7, che ha ceduto in circa cinque giorni. Ciò ha reso meno appetibile Denuvo che non sarebbe più un deterrente sufficiente, purtroppo.

È evidente che NieR: Automata non uscirà su Steam assieme alla versione PS4, a questo punto, speriamo solo non tardi troppo come promesso da Yosuke Saito.

Cogliamo l’occasione di questo aggiornamento per riportarvi anche l’ultimo spot TV giapponese del gioco ed il nuovo trailer!

 

 

 

Fonte