Con il prossimo aggiornamento del firmware di PS4, arriverà una feature molto interessante, esclusiva per la versione Pro. Si tratta di una modalità Boost che permette anche ai giochi non dotati di supporto ufficiale al nuovo hardware Sony, di sfruttarne la potenza aggiuntiva. I benefici variano moltissimo in base alla progettazione di ogni singolo titolo, ma i sempre bravi tecnici di Digital Foundry si sono prestati a fare moltissimi test.

I giochi provati, molti dei quali richiesti a gran voce dalla community, sono Bloodborne, vari capitoli della serie Dark Souls, The Witcher 3, ma anche The Evil Within e tanti altri. Vi riportiamo i video che illustrano per filo e per segno le eventuali migliorie.

Alcuni titoli ne traggono diversi benefici, perfezionando principalmente il frame rate, come nel caso di The Witcher 3 o racing game quali Assetto Corsa e Project CARS. Altri purtroppo per caratteristiche intrinseche non si smuovono quasi di una virgola. Voi cosa pensate di questa novità, renderà più appetibile PS4 Pro?

Fonte