I fan chiedono e Bioware risponde. Sono ormai mesi che tramite post su Twitter e attraverso le interviste con gli sviluppatori, apprendiamo sempre più dettagli sull’ormai prossimo Mass Effect: Andromeda. Negli ultimi giorni, il flusso di rivelazioni è stato particolarmente abbondante e ha toccato diversi temi.

Cominciamo con le brutte notizie: non è previsto il cross-play per il multiplayer online. Gli utenti per i diversi sistemi su cui verrà pubblicato il gioco, PC, PlayStation 4 e Xbox One per la cronaca, potranno comunque contare su una connessione peer-to-peer esattamente come in Mass Effect 3.

 

 

Sul fronte delle love story che si potranno imbastire con i compagni d’avventura, gli sviluppatori hanno voluto avvantaggiare il gentil sesso. Impersonando Sara Ryder sembra che i potenziali partner saranno molti di più, compresi alcuni personaggi che non sono stati ancora presentati. Entrambi i fratelli pionieri dello spazio, ad ogni modo, potranno instaurare una relazione sentimentale con gli Angara, la nuova razza aliena vista nell’ultimo trailer rilasciato da Bioware sul gioco.

Per quanto riguarda la personalizzazione dei personaggi, si potrà scegliere il tipo di addestramento che hanno ricevuto i Ryden prima del viaggio verso Andromeda. Ciò non avrà solo ovvie ripercussioni sulle statiche, ma introdurrà a diversi background narrativi.

Si potrà anche scegliere un diverso nome per il personaggio selezionato, ma in questo caso gli altri membri dell’equipaggio, durante i dialoghi, si riferiranno ad esso utilizzando solo il cognome.

Il flusso di nuovi dettagli, a quanto pare, non è destinato ad esaurirsi a breve. Tra non molto, promettono gli sviluppatori, verrà annunciato il numero esatto di personaggi assoldabili nell’equipaggio della nave, oltre al motivo preciso che permette alle razze native della galassia di Andromeda di comunicare senza problemi con i pionieri provenienti dalla Via Lattea.

Trovate tutti i dettagli sul gioco nella nostra scheda.

 

Fonte: Dualshockers