In maniera del tutto inaspettata American Zoetrope, compagnia della quale è proprietario Francis Ford Coppola, ha lanciato su Kickstarter la campagna per il finanziamento dello sviluppo del videogioco ispirato ad Apocalypse Now, capolavoro cinematografico del 1979. Si tratterà a tutti gli effetti di un adattamento, per cui identica sarà la vicenda narrata, con il capitano Willard che si recherà in Vietnam per porre fine al piccolo regno di terrore creato dal colonnello Kurtz e dai suoi uomini sulle montagne al confine con la Cambogia.

Dal punto di vista del gameplay Apocalypse Now sarà un RPG dalle tinte quasi horror, al quale lavoreranno sviluppatori con al spalle titoli come Fallout: New Vegas, Pillars of Eternity, The Witcher, Neverwinter Nights 2, Wasteland 2, Torment: Tides of Numenera, Everquest, DC Universe Online, PlanetSide, PlanetSide 2, Star Wars Galaxies.

Se dovesse riuscire a ottenere i 900.000$ necessari per la sua realizzazione il gioco arriverà nel 2019 in early access e nel 2020 nella sua versione definitiva. Non ne sono state annunciate le piattaforme di destinazione.