Il rapporto tra Nintendo e le terze parti potrebbe essere sul punto di cambiare per sempre. In meglio, questa volta.

Stando a sentire alcune dichiarazioni degli addetti ai lavori, la virata sarebbe iniziata qualche mese addietro con il preciso desiderio della Grande N di coinvolgere, sin dall’inizio, i maggiori publisher mondiali nella realizzazione di ciò che oggi conosciamo tutti come Nintendo Switch. Al di là della distribuzione di dev kit con largo anticipo, sembra ci sia stato un confronto diretto ai tempi dell’esposizione e spiegazione del concept che avrebbe dato i natali alla piattaforma ibrida.

 

 

Questo processo, e conseguente armistizio tra Nintendo e terze parti, è ben testimoniato dalle parole di Patrick Söderlund, vice presidente esecutivo di Electronic Arts, pronunciate durante un’intervista.

Credo che Nintendo Switch riporterà Nintendo ai vertici dell’industria ancora una volta. Il loro approccio è parecchio differente rispetto a quanto mostrato in passato. Hanno ascoltato EA, Activision e altre compagnie sin dall’inizio dello sviluppo di Nintendo Switch, così da coinvolgerci nell’intero processo. Hanno voluto fare squadra con noi affinché avessero la garanzia che la console fosse un successo. Fare affari con Nintendo è importante per noi“.

Oltre al già annunciato FIFA, dobbiamo attenderci nuovi giochi in arrivo da Electronic Arts per Nintendo Switch? Noi ce lo auguriamo.

 

Fonte: Gamingbolt