Il secondo trailer di Death Stranding sembrava presagire un’intensa e vibrante collaborazione tra Hideo KojimaGuillermo del Toro nella realizzazione dell’opera prima di Kojima Productions. Così non sarà e a confermarlo è stato lo stesso regista messicano durante un’intervista.

 

 

Sono coinvolto solo nel ruolo di personaggio. Kojima mi ha chiamato e mi ha detto che avrebbe voluto che fossi un personaggio del gioco. Mi ha esposto alcune sue idee affinché potessi capire le intenzioni del personaggio, ma al di là di ciò non sono coinvolto in alcun modo nel processo creativo. Si tratta interamente di un gioco di Kojima e penso che sarà un prodotto fantastico, ma si tratta di lui e di una sua idea, io sono solo una marionetta nelle sue mani. Il mio contributo si limita al ruolo di cheerleader per le sue idee e alle lunghe sessioni di motion capture“.

Death Stranding, lo ricordiamo, è un’esclusiva PlayStation 4 e il suo debutto sul mercato dovrebbe avvenire nel corso del 2018. Per altri dettagli sul gioco vi invitiamo a consultare la nostra scheda del gioco.

 

Fonte: IGN