Sobria, elegante, essenziale. Lo stile è lo stesso, ma a cambiare completamente, a quanto pare, sarebbe il colore di base: dal bianco, di Wii e Wii U, al nero.

E’ il primo dettaglio che si nota dando uno sguardo all’immagine relativa all’interfaccia utente di Nintendo Switch, originariamente pubblicata sulla rete da Nicalis, sviluppatore di The Binding of Isaac, prontamente rimossa evidentemente per volere delle alte sfere della Grande N.

 

 

La foto, che vi proponiamo in calce grazie alla pronta ripubblicazione di un utente di Twitter, svela comunque altre piccole informazioni sull’ecosistema, sul sistema operativo della console.

Tanto per cominciare, sembra che cambiare utente, rispetto a Wii U, sarà un’operazione estremamente rapida e immediata, effettuabile in qualsiasi momento, semplicemente premendo un pulsante. Inoltre, osservando le icone nella parte bassa dello schermo, si nota come una minuscola spunta di colore verde segnalerà la presenza di nuove notifiche da consultare.

 

 

Pochi ma interessanti dettagli relativi ad uno dei tanti fattori, il sistema operativo e l’interfaccia utente in particolare, che contribuiranno all’eventuale successo di Nintendo Switch nel mondo.

 

Fonte: Twitter