Patrick Soderlund, vicepresidente di Eletronic Arts, parte da lontano, parlando di sé stesso, del tipo di rapporto che lo lega, come videogiocatore, a Nintendo.

Sono un fan di Nintendo sin da giovane. Nintendo è la ragione principale per cui ho iniziato la mia carriera in quest’industria. Ciò che mi piace di quest’azienda è il modo in cui propongono di volta in volta un approccio differente“.

 

 

Non è la prima volta che il publisher americano, attraverso i suoi dirigenti, si spende in lodi per le piattaforme della Grande N. La storia insegna, tuttavia, che alle parole, non sono mai seguiti i fatti, un supporto degno di questo nome fatto di porting all’altezza delle aspettative e nuove IP capaci di sfruttare a dovere le peculiarità delle console.

Con Nintendo Switch le cose potrebbero andare diversamente rispetto al passato. Sempre nel corso della stessa intervista, Patrick Soderlund ha affermato che: “Nintendo ci costringe a pensare in un modo differente e in qualità di publisher dobbiamo pensare ai nostri giochi e alle piattaforme in un modo completamente nuovo. FIFA è il nostro brand più importante, che viene proposto in un gran numero di mercati differenti. […] E’ un gioco a cui un gran numero di persone vuole giocare“.

Il lontano riferimento alla nuova iterazione di FIFA ideata appositamente per Nintendo Switch non è fine a sé stessa.

FIFA è il nostro modo di dimostrare che ci siamo, che supporteremo la console. Al momento non annunceremo altro, ma ci saremo quando la console debutterà sul mercato e prenderà il volo. Abbiamo la fortuna di poterci muovere e spostare su qualsiasi piattaforma vogliamo, saremo su qualsiasi console che i consumatori sceglieranno di possedere“.

Lecito dunque aspettarsi qualche nuovo titolo per Nintendo Switch da parte di Electronic Arts, ma come sempre saranno le vendite a decidere il grado di interesse del publisher.

 

Fonte: IGN