Il noto insider shinobi602, dalla notizia della cancellazione di Scalebound, è piuttosto attivo per quanto riguarda un’attenta analisi di quella che è la reale situazione in casa Microsoft sul fronte dello sviluppo di nuovi giochi per la sua console di punta. Intervistato in merito, non ha dipinto una situazione particolarmente rosea.

 

 

A meno che non abbiano degli studi first-party nascosti da qualche parte, personalmente non vedo chi potrebbe essere a lavoro su un progetto ancora non svelato. 343 è a lavoro su Halo, The Coalition è su Gears of War, Turn 10 pensa a Forza, Rare è su Sea of Thieves e altri prototipi tutt’altro che pronti per essere mostrati. Lionhead non esiste più. La mia fonte interna mi ha confessato che lo scorso anno i team first-party avevano un’idea generale di ciò che stava per arrivare, ma ora c’è uno strano silenzio radio che starebbe a significare che non c’è nulla di veramente nuovo all’orizzonte sul fronte software. La nuova linea decisa da Phil Spencer impone di non investire su esclusive third-party che non fanno crescere il brand. Ma nuove IP necessitano di risorse e capitali che non vedo da dove possano giungere ora come ora“.

Le prospettive, insomma, sembrano tutto meno che ottimistiche. Forse dovremo aspettare il prossimo E3 per avere più chiara la situazione, ma ad oggi aleggiano nubi oscure sul futuro di Xbox One e sul marchio in generale.

 

Fonte: Gamingbolt