SPARCO, azienda leader nel settore racing, entra ufficialmente nel mondo del gaming con la sua nuova linea SPARCO GAMING. Una serie di prodotti dedicati non solo a coloro che praticano gli eSports o il Sim Racing, ma a tutti quei videogiocatori che amano giocare senza compromessi. L’esperienza e il know-how di SPARCO sono stati fondamentali per la realizzazione di sedute e cockpit di elevata qualità, creando così una linea di prodotti adatti a tutte le esigenze.

Come riportato nel comunicato ufficiale, SPARCO offre una collezione di sedute rivolta sia ai gamer più “casual”, sia all’utente che cerca prestazioni elevate, come ad esempio gli atleti dell’eSport; una disciplina che anno dopo anno vede crescere sempre più il proprio pubblico e giocatori, contando oltre *134 milioni di spettatori e con le stime che danno una crescita costante nei prossimi cinque anni del 30%.

Per quanto riguarda le periferiche, SPARCO ha in cantiere volanti replicanti, nelle dimensioni e nei materiali, quelli presenti sulle vetture da competizione. Gli utenti saranno quindi in grado di acquistare, insieme al cockpit Evolve, anche bundle di prodotti per interfacciarsi con il loro PC o la loro console da gioco.