A dire la verità, quando ero sul palco, stavo per dirlo che non si tratta di un porting, ma di un titolo inedito. Però me ne sono completamente dimenticato“.

Queste sono le parole di Goichi Suda, eccentrico CEO di Grasshopper Manufacture, rilasciate durante un’intervista, che riconfermano lo spessore del personaggio, un po’ folle e fuori dagli schemi, che da sempre rappresenta.

Al di là della battuta, la conferma che su Nintendo Switch approderà un No More Heroes nuovo di zecca, e non il remake di un capitolo già pubblicato, è una lietissima notizia.

Non è l’unico nuovo dettaglio svelato sul gioco. Tanto per cominciare, il titolo è ancora incerto. “No More Heroes 3? Non sono ancora sicuro che sarà il titolo del gioco. Posso tuttavia confermare che scriverò personalmente l’intera sceneggiatura e che per la prima volta da 10 anni a questa parte vestirò anche i panni di direttore creativo del progetto“.

Riguardo alla data d’uscita del gioco, sembra chiaro che si dovrà attendere ancora molto tempo prima della release.

“Per quanto riguarda la trama, anche se non ho ancora scritto tutto il plot, l’idea sommaria e le parti essenziali della storia sono già state decise. Lo sviluppo vero e proprio, invece, è sul punto di iniziare”.

Le speranze di vedere il nuovo No More Heroes entro la fine del 2017, insomma, sono totalmente inesistenti.

 

Fonte: Gematsu