Quest’anno coincide con ben tre importanti anniversari per Square Enix. Il quindicesimo di Kingdom Hearts, il ventesimo di Final Fantasy VII ed il trentesimo dell’intera saga di Final Fantasy. Per l’occasione, la rivista giapponese Weekly Famitsu ha intervistato Tetsuya Nomura e grazie alla traduzione di Gematsu, vi riportiamo alcuni aggiornamenti sulla lavorazione di Final Fantasy VII Remake.

La produzione di Final Fantasy VII Remake procede come previsto. Tetsuya Nomura chiede umilmente scusa per l’attesa ma promette che il risultato sarà all’altezza delle aspettative. Se nel 2016 non si è visto quasi nulla del gioco, inoltre, il capo del progetto ci fa sapere che durante quest’anno verranno rilasciati maggiori aggiornamenti. Inoltre pare ci attendano alcune sorprese legate sia a Final Fantasy VII che Kingdom Hearts.

Purtroppo non ci sono aggiornamenti concreti ancora e lo stesso vale per Kingdom Hearts, di cui vedremo arrivare l’ultima collection verso fine mese, mentre il terzo capitolo è ancora tutt’altro che vicino al completamento.

Attendiamo pazienti le novità e le sorprese promesse per quest’anno.