Jeremy Stieglitz, cofondatore di Studio Wildcard, non ha dubbi: Project Scorpio avrà potenza a sufficienza per consentire agli sviluppatori di realizzare giochi in realtà virtuale caratterizzati da un’ottima grafica e una buona risoluzione.

Sembra abbastanza potente per la VR“, ha dichiarato nel corso di un’intervista. “Per supportarla a dovere e per svilupparci giochi con una grande grafica. Si tratta solo di mettere le mani sulla console e vedere quali risultati si possono effettivamente raggiungere. Noi di Studio Wildcard stiamo ancora sperimentando con la realtà virtuale per implementarla in ARK, ma siamo solo all’inizio, ci vorrà ancora del tempo prima dell’implementazione vera e propria“.

Del resto, con i suoi 6 teraflop di potenza dichiarati, Project Scorpio dovrebbe effettivamente trovarsi a suo agio anche con la realtà virtuale. Resta da capire se Oculus Rift sarà effettivamente supportato se Microsoft sta pensando di lanciare sul mercato una periferica realizzata dalla stessa casa di Redmond, un po’ come ha fatto Sony con PlayStation VR.

 

Fonte: Inquisitr