Non è ancora arrivato il momento per champagne e caroselli in piazza, ma le premesse per concedersi almeno un piccolo brindisi sembra proprio che ci siano. Il portale web Eurogamer.net, pur senza citare nessuna di queste fantomatiche fonti, è certo che Nintendo Switch amplierà la lista dei giochi disponibili su Virtual Console includendo diversi titoli originariamente pubblicati su Game Cube.

 

 

Stando alle informazioni in possesso al network, ad occuparsi dell’adattamento delle varie produzioni ci sarebbe Nintendo European Research and Development (NERD), gli stessi che si sono occupati dell’interfaccia e dell’emulazione di Nintendo Classic Mini: NES. Il loro lavoro avrebbe già dato i primi frutti con ben tre giochi, Luigi’s Mansion, Super Smash Bros Melee e Super Mario Sunshine, perfettamente funzionanti.

La voglia di riversarsi in strada e festeggiare la buona notizia è tanta, ma per il momento vi consigliamo di restare dove siete e di non lasciare troppo spazio alle illusioni. Sempre meglio attendere un annuncio ufficiale di Nintendo in merito. Di sicuro, almeno dai vari rumor che circolano vorticosamente in rete, sembrerebbe proprio che la Grande N, questa volta, si stia preparando al meglio per il lancio della sua nuova console.

 

Fonte: Eurogamer.net